13 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Pneumatici Continental di terza generazione per autobus e autocarri

    Continental firma gli pneumatici di Man Truck & Bus. Dallo scorso maggio, i nuovi veicoli (autocarri ed autobus) del produttore tedesco sono infatti equipaggati con la nuova generazione di pneumatici Continental. In particolare gli pneumatici utilizzati sono il Conti EcoPlus HS3 per asse sterzante e il Conti EcoPlus HD3 per asse trattivo con dimensioni 315/70R22.5 e 315/70R22.5 XL.

    Autocarro

    Conti EcoPlus è la linea di pneumatici per autocarro sviluppata per chi pone al centro della gestione delle propria flotta l’attenzione alle singole voci di costo. Sono molte le innovazioni tecnologiche che caratterizzano i pneumatici Conti EcoPlus, tutte mirate alla massimizzazione del successo competitivo delle aziende di trasporto merci. La mescola di gomma appositamente ottimizzata, il nuovo disegno del battistrada e la minore resistenza al rotolamento, consentono ai clienti di risparmiare fino a 1,9 litri di carburante per 100 chilometri, senza compromettere le performance. I pneumatici per asse sterzante dimostrano anche una migliore aderenza sul bagnato. Nei test preliminari intensivi, gli pneumatici Conti EcoPlus hanno convinto i reparti di esperti MAN.


    Autobus

    Anche in questo segmento, Continental ha convinto pienamente Man con i suoi pneumatici premium della Generazione 3 che sono utilizzati sia dal brand Man sia dal brand Neoplan. Il pneumatico Conti Coach HA3 è stato in grado di rispondere perfettamente alle specifiche tecniche di MAN, come pneumatico completo per l'uso su lunghe percorrenze, mentre Conti CityPlus HA3 ha ricevuto l'approvazione per le tratte regionali e suburbane. I Conti Coach HA3, progettati appositamente per velocità superiori e lunghe percorrenze, sono in grado di offrire una maggiore efficienza grazie a un minor consumo di carburante per chilometro, dimostrando un comportamento eccellente in frenata sul bagnato e garantendo la massima precisione di tenuta e sterzata. I pneumatici Conti CityPlus si distinguono per l'eccellente performance chilometrica, per un'usura uniforme, per una manovra bilità straordinaria e per proprietà di aderenza su fondo bagnato che accompagnano la loro intera durata. Entrambi gli pneumatici per autobus rientrano nella classe A dell'etichettatura UE nella categoria relativa all'aderenza su bagnato.
     

    Innovazione

    Tutti i pneumatici che fanno parte della Generazione 3 possono essere riscolpiti e ricostruiti allungando considerevolmente la loro vita utile e sono dotati di AirKeep, una tecnologia innovativa e brevettata della carcassa. Questa tecnologia mantiene fino al 50 per cento più a lungo la pressione di gonfiaggio (in confronto alla tecnologia tradizionale) e diminuisce l’usura del materiale grazie ad una minore ossidazione.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie