13.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Più prodotti e servizi da un’unica fonte

    Schaeffler Automotive Aftermarket dà il via all’integrazione delle attività commerciali legate ai marchi LuK, INA e FAG con quelle della consociata Ruville. Dopo aver completato con successo la fase di startup nei mercati pilota in Europa dell’Est e Nord Europa, oltre che in Francia, l’azienda sta gradualmente implementando l’integrazione a livello globale.
     

    “Con la nuova riorganizzazione delle strutture commerciali, stiamo rafforzando Schaeffler Automotive Aftermarket nel mercato internazionale dei componenti di ricambio”dice Michael Söding, president schaeffler Automotive Aftermarket. In futuro, i clienti aftermarket potranno avere un unico interlocutore commerciale in ogni mercato nazionale per tutti i 4 marchi. “In questo modo rendiamo direttamente accessibile l’intero portfolio di prodotti di Schaeffler Automotive Aftermarket” aggiunge Thomas Dee, senior sales manager Western Europe/Eastern Europe and International Ruville.  
     

    I marchi LuK, INA, FAG e Ruville si distinguono per eccellenza tecnica, innovazione e qualità superiore. L’integrazione delle attività commerciali includerà, oltre a dare la possibilità di esplorare nuove sinergie e di razionalizzazione gli interlocutori, un’espansione della copertura di mercato e lo sviluppo del marchio Ruville. Una maggiore penetrazione di mercato insieme all’ottimizzazione del portfolio prodotti rafforzerà ulteriormente le performance in termini di servizio e il vantaggio competitivo dell’azienda.

    Parallelamente alla riorganizzazione delle attività commerciali per i marchi LuK, INA, FAG e Ruville, si assisterà ad un riallineamento delle attività di comunicazione. “Il nostro focus continuerà a essere la comunicazione di tutti e quattro i marchi” afferma Rouven Daniel, director Marketing & Communications Schaeffler Automotive Aftermarket. “La conseguenza logica – aggiunge – è un consolidamento delle attività di marketing e comunicazione e interlocutori unici verso l’esterno”.  Il processo di integrazione delle attività commerciali sarà completato nel terzo trimestre di quest’anno.

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Business Unit: Schaeffler Automotive Aftermarket (Gruppo Schaeffler)

    Ambito: vendita di parti di ricambio per autovetture e veicoli commerciali

    Marchi: LuK, INA, FAG e Ruville

    Rete partner di distribuzione: 11.500 unità

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie