16.1 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Sonic the Hedgehod a bordo della sua Honda Sonic Civic

    Chi di voi ricorda il simpatico porcospino blu protagonista del videogioco Sonic the Hedgehod?

    Honda e Sonic, per celebrare il 25esimo anniversario dall’uscita del gioco, si sono legate dando vita alla Honda Sonic Civic, una berlina Honda che richiama il piccolo e veloce Sonic, ma disponibile solo negli USA.

    Il videogioco è stato ideato nel 1991 con la serie videoludica giapponese Sonic della casa SEGA, il nome del porcospino deriva dalla parola inglese “sonico”, praticamente così veloce da superare anche la velocità del suono.

    L’automobile è stata presentata nella stravagante San Diego, presso il Comic-Con alla House of Blues, durante l’evento di celebrazione del 25esimo compleanno dalla nascita di Sonic organizzato da SEGA.

    Caratteristiche tecniche ed estetiche

    La Honda Civic presenta caratteristiche tecniche ed estetiche davvero particolari: cerchi in lega nuovi che richiamano le scarpe rosse e gli anelli dorati di Sonic, griglia anteriore Sonic Black, vernice BASF R-M Candy Sonic Blue con logo Honda in Sonic Yellow, anche gli interni presentano dei particolari speciali, sono in pelle Blue Katzkin con inserti bianchi e loghi “Sonic the Hedgehog” ricamati sia su poggiatesta che su altri elementi. All’interno della vettura è stata montata anche una TV da 32 pollici per i nostalgici e appassionati di videogames, ma soprattutto di Sonic, che durante il viaggio possono intrattenersi giocando. Anche l’impianto audio è stato modificato per l’occasione con due subwoofers da 500 watt e due amplificatori da 400 watt!

    James Jenkins, Public Relation Manager di Honda America, ha rilasciato un’intervista nella quale afferma: “Quale modo migliore per mostrare le incredibili doti sportive della decima generazione di Honda Civic che accostarla con il migliore atleta dell’industria gaming – Sonic the Hedgehog? In occasione dei suoi 25 anni, la nostra speranza è che i suoi fan possano godere di questa nuovissima vettura, così come noi ci siamo divertiti nel crearla.”

    Dunque, appassionati di automobili e di videogames, unitevi per un viaggio negli USA alla ricerca del porcospino Sonic a bordo della ‘sua’ Honda!

    A cura di Costanza Tagliamonte

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie