13.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Renault-Nissan: nei prossimi 4 anni, 10 veicoli equipaggiati con guida autonoma

    Nei prossimi quattro anni, l’Alleanza Renault-Nissan lancerà oltre dieci veicoli dotati della tecnologia di guida autonoma.
     

    Il Gruppo automobilistico mondiale conferma la commercializzazione di una gamma di veicoli equipaggiati con capacità autonome negli Stati Uniti, in Europa, Giappone e Cina entro il 2020. Questa tecnologia sarà implementata su veicoli destinati al grande pubblico, a prezzi accessibili. Inoltre, l’Alleanza Renault-Nissan lancerà una serie di nuove applicazioni connesse, che faciliteranno l’accesso degli automobilisti alle loro attività professionali e di svago e ai social network.

     

     

    Zero emissioni e zero incidenti mortali

     

    L’Alleanza Renault-Nissan è già un operatore importantedel mercato a zero emissioni, con circa 300milaveicoli al 100 per centoelettrici commercializzati dalla vendita della primissima Nissan LEAF nella regione di San Francisco, a dicembre 2010.L’efficacia e la sicurezza dei veicoli dell’Alleanza Renault-Nissan si sono nettamente rafforzate: il numero di incidenti gravi o mortali a bordo di modelli Nissan in Giappone si è ridotto del 61 per centoin 20 anni. Edè parallelamente diminuito dell’80 per centoper Renault, in Francia, in 15 anni.  La guida autonoma consentirà di limitare ulteriormente l’errore umano, responsabile del 90% circa degli incidenti mortali.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie