21.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Guidare al buio è più facile con i fari Opel

    Grazie all’innovazione di Opel potremo affrontare il buio dell’inverno in maggiore sicurezza.

    Tra pochi giorni (precisamente domenica 29 ottobre 2017) torneremo all’ora solare e tutti sposteremo le lancette indietro di un’ora. Le giornate si ‘accorceranno’ e le ore di buio aumenteranno, è per questo che ogni automobilista è invitato a prestare maggiore attenzione alla strada. Viaggiare al buio e quindi con poca visibilità richiede una concentrazione maggiore ed anche una certa prudenza non solo verso la strada, ma bisogna pensare anche alla manutenzione dei fari della propria auto. E’ qui che entra in scena Opel con le sue tecnologie di illuminazione innovative ed intelligenti.

    Coloro che posseggono veicoli Opel possono ritenersi fortunati in quanto sono dotati di fari full LED all’avanguardia che adattano automaticamente il fascio di luce alla situazione di guida ed alle condizioni ambientali.

    Fari IntelliLux Led matrix opel astraParliamo dei fari IntelliLux LED® matrix presenti sulla nuova Opel Insigna Country Tourer. L’auto è un crossover station wagon capace di trasformare la notte in giorno migliorando nettamente la visibilità, quindi anche la sicurezza di guidatore, passeggeri e altri utenti della strada.

    “Vogliamo fare in modo che i nostri clienti abbiano sempre una buona visibilità, anche nei mesi più bui. – spiega il Vice President Sales & Marketing di Opel, Peter Küspert Per questo motivo sulla nostra ammiraglia e su molti altri modelli della nostra gamma offriamo tecnologie di illuminazione innovative che non hanno rivali nelle rispettive categorie. Guidare di notte in questo modo è divertente e soprattutto sicuro”

    I fari IntelliLux LED® matrix sono stati presentati per la prima volta sull’ultima generazione di Opel Astra. Questi sono composti da 16 segmenti a LED, 8 su ogni lato, e ‘tagliano fuori’ l’area intorno ai veicoli provenienti dalla direzione opposta o che precedono la nostra auto in modo tale che non si avverta alcun disturbo per gli altri utenti della strada (vedi immagine sopra).

    La giuria del premio AUTOBEST ha dichiarato che: “La tecnologia dei fari a matrice di Opel è una vera e propria rivoluzione per i sistemi di illuminazione delle automobili. Molti membri della giuria hanno provato questo sistema in maniera approfondita, e si è dimostrato così efficace da meritarsi l'aggettivo di magico”.

    Un’illuminazione da stadio, ma senza accecare nessuno”

    Le parole di Jürgen Klopp, allenatore di calcio tedesco e testimonial Opel. Tuttavia il sistema funziona in maniera molto semplice ed efficace: il veicolo lascia la zona urbana ed i fari anteriori IntelliLux LED si attivano automaticamente adattandosi alla luce naturale e quella artificiale, dunque più forti o meno forti. Ci aiutano ad avere una migliore visibilità mentre siamo alla guida a seconda della luce circostante e non infastidiscono i veicoli che arrivano nell'altro senso di marcia.

    Costanza Tagliamonte

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie