Gli Stati Uniti sono stati e sono attualmente importatori di tradizioni e festività a livello internazionale. Tra tutte le tradizioni che hanno diffuso una di queste è sicuramente quella del cosiddetto “Black Friday”, l’ultimo venerdì del mese di novembre in cui i negozi propongono dei saldi accattivanti per invogliare ancora di più i consumatori all’acquisto in previsione del Natale ormai alle porte.
Poteva tale usanza, la quale oramai è stata adottata in quasi tutto il mondo e ha contagiato ogni tipo di settore, non diffondersi anche nel mercato Automotive?
La prima casa produttrice che ha deciso di seguire il trend è stata la Kia, la quale si è cimentata con un’iniziativa vantaggiosa e innovativa chiamata “Kia Black Friday Edition” che partirà il 25 e terminerà il 28 Novembre.
Questa offerta propone i seguenti vantaggi:
-Possibilità di effettuare formule di finanziamenti a tasso zero sulla gamma di veicoli
-Kia Soul “Black Friday Edition” con uno sconto del 30%
-Sconti su acquisti accessori originali
Sono comunque da considerare anche possibili svantaggi:
-I tempi di scelta dell’automobile per il consumatore medio sono di certo più lunghi di tre giorni
-In così poco tempo è difficile poter provare il veicolo e quindi decidere se acquistarlo
Bisognerà osservare la reazione del pubblico e i risultati post offerta per vedere se la scelta di Kia è stata vincente.